top of page

ven 20 gen

|

Teatro San Martino

SPETTACOLO ANNULLATO

Alessandro Riccio in ARS BELLICA Un Riccio sempre più eclettico, nei panni di un buffo, iroso e scorbutico scudiero medioevale. Un giovane timido è costretto dal padre a partire per le Crociate. Vista la sua totale inesperienza alle faccende della guerra, viene affidato ad un esperto scudiero

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SPETTACOLO ANNULLATO
SPETTACOLO ANNULLATO

Orario & Sede

20 gen 2023, 21:15 – 23:00

Teatro San Martino, Piazza della Chiesa 77 50019 Sesto Fiorentino FI, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Tedavi'98 - MetropolisTeatro - Paul Eventi Teatrali

ARS BELLICA di e con ALESSANDRO RICCIO

e con Joe Manganas e Giorgia Tomasi

​luci - Lorenzo Girolami

costumi - Daniela Ortolani

Un giovane rampollo imberbe è costretto dal severissimo padre a partire per le Crociate. Vista la sua totale inesperienza alle faccende della guerra, viene affidato ad un esperto scudiero dalla grande padronanza della battaglia: il suo corpo è la prova stessa delle prove che ha affrontato; con solo sette dita, coperto di cicatrici, senza un occhio, zoppo e malridotto, il suo aspetto contrasta con il molle pallore floscio del giovane. I due differiscono anche nel carattere: dedito alla battaglia l'uno, totalmente rapito dall'arte del disegno l'altro.

Un lungo addestramento costringerà i due a conoscersi e a scontrarsi più volte. “Ars bellica” è uno spettacolo pantomimato, senza una sola parola, comico, trascinante, pieno di situazioni esilaranti e di trovate inaspettate.

Alessandro Riccio, maestro del comico e della caratterizzazione, affronta senza una sola parola, in stile clownesco - avvalendosi di gramelot e di antiche musiche di scena - per travalicare il limite della parola come strumento di comunicazione.

Dopo aver messo in scena con lo stesso stile pantomimato “Baroque Festival” (una giravolta di situazioni tipiche del barocco) e “Magnifico Lorenzo” (che narrava le gesta del grande signore fiorentino), Riccio prosegue in questa sorta di trilogia le grandi epoche del passato, volgendo la sua attenzione al Medioevo più oscuro.

Programma


  • 1 ora 45 minuti

    ARS BELLICA

Biglietti

  • Biglietto Intero

    15,00 €
    +0,38 € di commissione di servizio
    Vendita terminata

Condividi questo evento

bottom of page