Madri di Carta

Laboratorio di scrittura collettiva

Dalla primavera 2021 nasce la collaborazione tra MetropolisTeatro e Madri di Carta. 
L'idea parte dalla volontà di far interagire due associazioni che lavorano sugli stessi progetti ma con finalità diverse.
MetropolisTeatro, da sempre, ha rielaborato, adattato, scritto i propri spettacoli per arrivare ad una messa in scena originale e personale.
Madri di Carta ha lavorato sulla scrittura, sulla tecnica e l'emozione per poi mettere in scena dei reading sul lavoro svolto.
L'unione tra le due associazioni porterà arricchimento ad entrambe ed il progetto futuro sarà sia sulla scrittura che sulla messa in scena. 
facebook_1626875530426_6823610544772456819.jpg
madri di carta.jpg

WIWA WISLAWA 

 

Il nuovo progetto di Madri di Carta è dedicato alla figura di Wislawa Szymborska, la poetessa polacca che ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1996 e di cui nel 2022 ricorre il decimo anniversario della morte.

 

Madri di Carta è un laboratorio di scrittura collettiva che ha vita all'interno di Metropolis - associazione culturale per il teatro e in questo nuovo progetto prevede la produzione di alcuni testi da cui sarà elaborata la trasposizione teatrale dedicata alla poetessa.

 

Per raccontare il senso della poesia di Wislawa Szymborska, che si dipana nella straordinarietà delle occasioni e delle possibilità dell'ordinario, saranno presi a simbolo degli oggetti che avranno un loro posto nel racconto ispirato da sue cinque poesie.

 

Per informazioni sul progetto: madridicarta@gmail.com

 

Il laboratorio avrà inizio lunedì 20 settembre (come di tradizione alle ore 21.15) presso lo Spazio Metropolis - via Gramsci, 208 a Sesto Fiorentino.

Costo di iscrizione al laboratorio 15 euro (compresa la quota associativa a Metropolis - Associazione culturale per il Teatro).