PILLOLE DI CITTA'

Sesto Fiorentino

Il progetto “PILLOLE DI CITTA'” prevede la produzione di brevi video professionali sulla storia, gli aneddoti, i personaggi, i monumenti della nostra città.

 

 

Al giorno d’oggi tutti siamo sempre connessi ma siamo attratti da video e letture brevi, che ci impegnano solo per qualche minuto.

Per questo l’idea delle “pillole” di città, quasi spot pubblicitari, ci è sembrato un buon modo per far arrivare a tutti la storia della nostra città.

Il tono leggero e le capacità interpretative degli attori Metropolis permetterà di eseguire filmati semplici, godibili, piacevoli e facilmente recepibili.

I video saranno realizzati in modo professionale e realizzati nei luoghi descritti dagli attori. Alcuni video saranno eseguiti anche grazie alla collaborazione di personalità ed associazioni del territorio, testimoni diretti o indiretti dei fatti descritti e profondi conoscitori dei luoghi.

 

“Ricordare per non dimenticare la storia da dove veniamo”. Questo è il motivo che ha ci ha spinto a creare questo progetto. Vorremmo puntare alla valorizzazione della storia locale per riuscire a consolidare un preciso concetto di identità senza essere annientati dalla globalizzazione.

Crediamo che la memoria storica aiuti a conoscere e a valorizzare le nostre identità allargate, ovvero le comunità, le associazioni, le istituzioni.

Vogliamo raccogliere frammenti di vita e di storia di Sesto Fiorentino affinché, col passare del tempo e delle generazioni, non vadano perduti

L'idea è quella di arrivare soprattutto ai più giovani. Perché non dimentichino e sappiano tramandare la nostra storia. Abbiamo perciò pensato di utilizzare la forma espressiva e di comunicazione che oggi i giovani usano : i social. I video saranno brevi, veloci, ritmati e saranno diffusi principalmente sui social (Facebook, Instagram). Ciò permetterà di arrivare a tutti e di avere una diffusione capillare.

Pensiamo di effettuare perlomeno 12/15 video e contiamo di arrivare perlomeno a 1000 visualizzazioni per ciascun video.

I video saranno distribuiti anche sul nostro sito e tramite la nostra mailing list.

Abbiamo chiesto sponsorizzazione anche a Consiag per avere un aiuto economico verso un progetto che crediamo essere importante ed interessante ma che non produrrà alcun introito all'associazione. Le spese invece saranno invece importanti per una piccola realtà come la nostra ma saranno sostenute con le sole nostre forze.

Il progetto dovrebbe essere realizzato nei primi mesi del 2021 ed i primi video dovrebbero essere presentati nel mese di Marzo 2021. Contiamo di diffonderne uno a settimana fino all'estate 2021.

  • Facebook - White Circle
  • Spotify - White Circle
  • Apple Music - White Circle
  • Amazon - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2023 by SUMMER SISTERS.  Proudly created with Wix.com