

Associazione di Promozione Sociale
Via Gramsci 208, Sesto F.no (FI)
spaziometropolis@gmail.com tel. 353.454.09.11
C.F. 94061980481
il nuovo spettacolo MetropolisTeatro
Benvenuti in casa Gori
Il grande classico di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti riproposto da MetropolisTeatro con la regia di Tommaso Parenti. I dissapori, le risate, le sorprese, i drammi di una famiglia come tante esplodono durante il pranzo di Natale.
Benvenuti in casa Gori
con Lorenzo Bittini, Tommaso Parenti, Ilaria Gori, Paola Cecchini, Alessandro Vanni, Ilaria Ulivieri, Carlo De Dominicis, Francesca Del Bianco
Regia di Tommaso Parenti
Luci di Daniele Nocciolini
Organizzazione - Ilaria Ulivieri



Benvenuti in casa Gori
MetropolisTeatro porta in scena "Benvenuti in casa Gori", l’opera di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti, ancora molto attuale, divertente e ricca di spunti riflessivi.
In occasione del tradizionale pranzo di Natale, i parenti più stretti di una famiglia toscana, quella dei Gori appunto, si riunisce intorno ad una tavola imbandita e fra una portata e l’altra cominciano a parlare del passato, del presente e di antichi dissapori. Così, ben presto, le antipatie, le invidie, le gelosie, rimaste per anni inespresse, si scatenano e quella festa, cominciata in allegria, strada facendo si colora di tinte forti fra litigi, urla e offese…Alla fine gli equilibri si ricompongono, ricuciti alla meglio.. La commedia dà l’opportunità di riflettere attraverso le vicende di questa famiglia un po’ sguaiata e sboccata, ma capace anche di slanci di tenerezza reciproci, sulle tensioni che spesso covano e si scatenano fra i familiari stessi e sulla figura dell’anziano, spesso considerato un peso nella nostra società. Eppure la famiglia resta e deve restare un punto di riferimento importante nella nostra vita.”
​